Il carciofo assicura al tuo cane un completo benessere intestinale, dal colon fino al fegato ed è presente in tutti i prodotti della linea Dog&Co Wellness proprio per le sue caratteristiche.

I carciofi, sia le varietà tonde che spinose, sono noti per risolvere i problemi con le irritazioni del colon e dello stomaco, così come anche con la flatulenza.

Il cane può mangiare i carciofi perché contiene tante sostanze nutritive per lui molto salutari. Il carciofo presenta infatti alti livelli di vitamina C, acido folico, magnesio e fibre.

Tutti i vantaggi noti del carciofo

I carciofi sono ricchi di antiossidanti per il cane ma al contempo presentano bassi livelli di calorie, grassi e di sodio rendendoli proprio per questo adatti all’alimentazione canina. Inoltre i carciofi sono noti per il loro altro contenuto di vitamina C e B3, comunemente nota come niacina, e per la capacità di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Infine contengono anche minerali come il potassio.

Altre funzioni del carciofo per il cane

Per tutti questi motivi i carciofi apportano numerosi benefici al sistema immunitario, ai muscoli e al metabolismo del cane. Inoltre i carciofi sono verdure digeribili per i cani che possono anche aiutarli in caso di intestino irritabile migliorando il transito intestinale. Questo soprattutto grazie alle potenzialità diuretiche di questo ortaggio.

carciofo cane

TROVI CARCIOFO IN QUESTI PRODOTTI:

 

Vuoi metterti in contatto con noi?

Contattaci sulla nostra pagina Facebook

 

 

Scopri il rivenditore più vicino a te

Consulta il nostro Store Locator