ACCEDI
Non sei registrato?

Registrati per ottimizzare la tua esperienza con noi

REGISTRATI

Cambiamo forma alle crocchette Naxos e Wellness

Cambiamo forma alle crocchette Naxos e Wellness, più specificatamente quelle dei cuccioli di taglia medio-grande. Avere a cuore il benessere degli animali domestici significa produrre alimenti di qualità in grado di soddisfare le loro esigenze nel rispetto delle loro fasi e stili di vita.

In particolare, la fase della pubertà è una fase molto delicata, in cui il cucciolo ha bisogno di una nutrizione personalizzata capace di rispondere a delle esigenze specifiche.

Noi di Adragna Pet food, abbiamo da sempre prestato molta attenzione a questa fase, per questo una delle nostre ultime innovazioni di prodotto riguarda proprio la linea puppy. Nello specifico si tratta di un cambiamento nella forma delle crocchette Naxos per il gusto pesce pensate per cuccioli di taglia medio-grande e per  presenti anche nella linea Puppy Dog&Co Wellness.

Una scelta derivante da uno studio

Dopo diversi test e analisi condotte dal nostro team di ricerca e sviluppo è emerso che optare per una forma più circolare della crocchetta rispetto a quella a goccia, possa consentire ai cuccioli di questa taglia di adottare sin da piccoli, una corretta e migliore attività di masticazione.

 

I vantaggi di una crocchetta Naxos e Wellness diversa

Per corretta attività di masticazione si intende una masticazione lenta, in grado di contrastare la voracità a volte tipica dei cuccioli di taglia-medio grande. Scegliere crocchette per cani della giusta dimensione in proporzione alla conformazione del loro palato è, infatti, di primaria importanza, in quanto consente di evitare che il cane possa ingoiare il cibo senza prima frantumarlo con i denti.
La forma corretta della crocchetta in base alla dimensione del palato produce diversi vantaggi:

  1. Evitare fenomeni di soffocamento;
  2. Migliorare il processo di digestione senza incorrere a flatulenza, meteorismo o coliche addominali;
  3. Consentire una corretta assimilazione delle sostante nutritive presenti nel cibo;
  4. Evitare l’insorgenza di problematiche importanti e talvolta letali come la torsione gastrica;
  5. Migliorare la sua salute psichica e predisporlo all’autocontrollo. Durante il pasto, il cane deve essere lasciato tranquillo di mangiare la sua razione di cibo senza avere il timore che qualcuno possa sottrarglielo prima che abbia terminato il pasto.

 

WOOF!

Seguici sui nostri social per essere aggiornato sui nuovi prodotti e promozioni.