Il nuovo Breeder Pro-fit è un nuovo prodotto della linea Breeder, per allevatori professionisti, nato dalla collaborazione con un nostro cliente estero per incentivare la crescita dei cani molossoidi, eredi degli antichi molossi già noti dai persiani prima e dai greci e dai romani dopo.

I molossoidi sono una famiglia di razze canine selezionate per servire l’uomo in tutti quei compiti che richiedono forza e resistenza. Sono cani per lo più grossi e potenti, robusti, con un carattere deciso e con un forte attaccamento al padrone, particolarmente apprezzati per le loro capacità anche da cani da guardia o da lavoro. Ve ne sono di diversa forma e peso dai 5 kg del carlino ai 120 kg di un mastiff o mastino spagnolo. I molossi, a differenza di altre razze, sono molto dipendenti dal padrone e sentono il bisogno di avere sempre un contatto fisico che a volte può sembrare quasi “appiccicoso”. Il molosso è un cane fedele, attaccato al padrone, robusto, atletico per chi volesse fare sport, ma al tempo stesso abbastanza riflessivo.

È un cane estremamente giocherellone che matura verso i 3 anni; anche dopo questa età rimane comunque un cane che desidera giocare e divertirsi insieme al padrone. In genere sono comunque cani che richiedono un elevato grado di addestramento, essendo molto forti fisicamente ed estremamente reattivi, e in generale come tutti gli altri cani hanno bisogno di essere educati fin da piccoli al rispetto e all’obbedienza per l’uomo.

Breeder Pro Fit

La corretta alimentazione per razze così prestanti

La chiave della corretta alimentazione per questo tipo di cani è tutta in un’alimentazione che garantisca il giusto grado di assimilabilità dei nutrienti necessari. Proprio dall’esperienza maturata in collaborazione con un nostro partner estero, siamo partiti dai riscontri ottenuti dalla linea Super Premium Functional Breeder, con proteine di pollo e un mix di ingredienti tipici della tradizione mediterranea, creando un nuovo bilanciamento dei nutrienti per favorire un’ottimale assimilabilità degli stessi e un pieno potenziamento muscolare.

I riscontri sui molossoidi

Abbiamo a cuore il benessere degli animali e riteniamo che per realizzare un ottimo alimento non sia necessaria nessuna sperimentazione su di essi ma basta utilizzare al meglio le conoscenze tecniche e nutrizionali in nostro possesso. Partendo da questa prerogativa, il Breeder Pro-fit è stato sviluppato partendo dalla competenza messa in campo dal nostro partner che ha seguito per settimane tutte le fasi dello sviluppo dei suoi cani per indirizzare al meglio lo sviluppo del prodotto. Grazie a questa preziosa partnership, il Breeder Pro-fit è ora a disposizione per tutti gli allevatori professionisti, soprattutto  per cani con intensa attività fisica e sportiva. Oltre ad un corretto e progressivo sviluppo muscolare, si è riscontrata una migliore lucentezza del pelo, un aumento dell’appetibilità e un alto grado di assimilabilità.