La polpa di barbabietola rossa è uno degli ingredienti più usati per le sue caratteristiche nutraceutiche.
È presente in tutta la linea Cat&CO WellnessDog & CO Wellness  e Naxos proprio per le sue caratteristiche.

 

Perché è così importante per un cibo secco di qualità

La polpa di barbabietola rossa è  un’ottima fonte di fibre, in grado di stabilizzare il transito intestinale e migliorano nettamente l’assorbimento dei nutrienti. Grazie a questo ingrediente è possibile assicurarsi un’attività prebiotica molto importante per i nostri amici a quattro zampe: favorisce la crescita della flora batterica intestinale.

Oltre all’apporto di fibre, la polpa di barbabietola rossa contiene molti altri nutrienti e componenti essenziali per la salute del vostro animale domestico. Tra i minerali maggiormente presenti in questa pianta possiamo trovare il magnesio, il sodio e il potassio. Tutti loro sono considerati macro-elementi necessari nel coordinamento di numerose funzioni muscolari, nervose e neurologiche.

La presenza tra i vari nutrienti di acido folico (noto anche come vitamina B9) garantisce insieme alla vitamina B12, la formazione dei globuli rossi. L’acido folico aiuta inoltre a prevenire alcune malattie che colpiscono i feti: di conseguenza, la sua presenza è particolarmente importante per le femmine in gestazione. D’altra parte, la barbabietola contiene anche vitamine A e C. la vitamina A, ricca di retinolo o acido retinoico, è fondamentale per la vista, il mantenimento degli epiteli della pelle e perfino per la riproduzione. La vitamina C, da parte sua, è importante per le funzioni ossee e dentali

Red beetroot pulp

La storia della Barbabietola

Tutte le varietà di barbabietole (Beta vulgaris) a noi note derivano da quelle che crescono spontanee in Medio Oriente e nel Mediterraneo. Si tratta di una pianta coltivata appartenente alla famiglia della quinoa o dell’amaranto. Già nell’antichità i medici dell’antica Babilonia, seguiti poi da Greci e Romani capirono e cominciarono a usare questo particolare ingrediente per le sue capacità digestive.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Contattaci sulla nostra pagina Facebook

 

 

Scopri il rivenditore più vicino a te

Consulta il nostro Store Locator